BARBA LUNGA: CURARLA E FARLA CRESCERE

Per essere al top e sfoderare una bella barba, occorre usare prodotti e accessori specifici, oltre che avere molta pazienza. Se sei determinato e vuoi avere anche tu una bella barba lunga, ti diamo alcuni consigli utili.
Se vuoi avere una barba lunga dovrai attendere parecchi mesi, in certi casi si può arrivare anche ad un anno, quindi tieni presente che dovrai impegnarti fino in fondo. Per far crescere la barba è indispensabile curarla giornalmente, applicando prodotti nutrienti che contengono minerali e vitamine come la linea Happy beard a base di Olio di Fico d’india, utilizzare l’olio da barba, effettuare lavaggi con shampoo, trattando la barba con la maschera o balsamo, applicare il burro per modellare e spazzolare con cura.
Oltre ai prodotti elencati qui sopra, è necessario usare anche il rasoio elettrico, il regola barba e un paio di forbici da barbiere di buona qualità. In molti casi la crescita della barba è disomogenea, in alcuni punti del viso infatti i peli cresceranno più lentamente, ma grazie all’uso del regola barba e degli altri strumenti, potrai farla crescere in modo uniforme.
Se sei una persona precisa e sai utilizzare bene le forbici, puoi modellare ancora meglio i peli del viso, altrimenti puoi sempre farti aiutare dal tuo barbiere di fiducia (ogni 2-3 settimane). Per marcare i contorni del collo ed eliminare i peli superflui, ricordati di utilizzare il rasoio a mano libera, anche in questo caso potrai inizialmente rivolgerti al barber shop, per poi proseguire da solo.

COME TAGLIARE LA BARBA NEL MODO GIUSTO
La barba non è una barba lunga e trasandata, abbandonata a se stessa, anzi è tutto il contrario. Il primo mese dovrai farti aiutare da un professionista, per delineare la forma giusta adatta al tuo viso. Quando avrai imparato la procedura e saprai destreggiarti con i vari strumenti, diventerai preciso e più veloce e inizierai a vedere i primi risultati.
Per avere un contorno preciso, con una crescita della barba omogenea e dritta verso il basso che non gonfia verso l’alto, devi utilizzare il regola barba con un movimento che parte dal basso verso l’alto. Il look varia in base ai propri gusti personali e al tipo di barba. Se hai una barba meno densa è consigliabile avere una sfumatura bassa, se invece hai una barba molto densa potrai creare un contorno alto e ben definito.
Per quanto riguarda le estremità della zona bassa, potrai optare per le linee tondeggianti o più squadrate, in base ai lineamenti del tuo viso o ai tuoi gusti personali. Ricorda sempre che la barba lunga si sporca velocemente, è infatti terreno fertile per i batteri. Per questo motivo vi raccomando di utilizzare in modo costante lo shampoo. Se trascorri molte ore fuori casa, porta con te anche la spazzola e la cera o burro modellante da barba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *