Condizioni di vendita
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web “www.happybeard.it” sono regolate dalle presenti Condizioni di Vendita, valide per ogni proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto dei prodotti. La conferma dell’ordine da parte del Cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita (Codice del Consumo – D. Lgs. n. 206/2005 – norme in materia di commercio elettronico – D. Lgs. n. 70/2003).
1.) MODALITÀ D’ACQUISTO
E’ possibile registrarsi sul sito www.happybeard.it in ogni fase di acquisto.
Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto il Cliente è tenuto a leggere le presenti condizioni generali. L’inoltro dell’ordine implica la loro automatica lettura e accettazione. Dal Cliente viene acquistato il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato e a cui si aggiungono le eventuali spese di spedizione come riportato sul sito, oltre ad eventuali costi aggiuntivi per determinati sistemi di pagamento selezionati. Prima della conferma dell’ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione. Una volta confermato l’ordine di acquisto, il Cliente riceverà una mail di conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente tutte le informazioni riepilogate nella conferma d’ordine e sul diritto di recesso, oltre a comunicare eventuali prodotti esauriti. Con l’invio della mail di conferma il contratto di acquisto si intende concluso e formalizzato. Global Cosmesi S.r.l. si riserva il diritto di non accettare o non processare ordini che risultino incompleti o mancanti di dati fondamentali, quali:
Nome e Cognome, Indirizzo, Indirizzo di consegna se diverso dal domicilio, Codice fiscale e partita iva, E-mail, Telefono, richieste nella fase di registrazione presenti alla pagina account personale del nostro sito.
Minimo d’ordine per l’estero: euro 500,00 (solo prodotti, comprensivi di IVA, esclusi di costi di spedizione, buoni o vouchers), ma questo minimo non vale per il primo ordine.
Prezzi e dettagli dei prodotti
Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti presenti nel Sito sono espressi in Euro e non sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Eventuali promozioni sono da considerarsi valide solo per il commercio on line. I prezzi applicati sono quelli indicati nel Sito al momento dell’ordine di acquisto da parte del Cliente. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Le caratteristiche dei prodotti pubblicate corrispondono a quelle comunicate dai rispettivi produttori. Global Cosmesi S.r.l. non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti corrispondono al prodotto reale.
2.) TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
Global Cosmesi S.r.l. provvede a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati dal Cliente con le modalità di cui al precedente articolo tramite GLS. I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono in media di 3 giorni e non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine.
Gli ordini pervenuti di venerdì saranno evasi il lunedì successivo. Al momento della consegna è richiesta la vostra presenza, oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri. Solo nel caso fosse danneggiato si prega di firmare “con riserva”. I corrieri non effettuano consegne durante il weekend.
3.) SPESE DI CONSEGNA
Le spese di consegna sono sempre adeguatamente evidenziate e dettagliate durante la procedura di acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine.
Le tariffe applicate saranno in base al peso sia in Italia che all’estero.
4.) GARANZIE DEI PRODOTTI
Ai sensi del D.Lgs 206/2005 Codice del Consumo, tutti i Prodotti in vendita nel Sito sono coperti dalla garanzia legale in favore del Consumatore, in caso di difetto di conformità.
Le merci acquistate possono essere rese per non conformità all’ordine o per vizi di progettazione e/o fabbricazione. La non conformità sarà verificata e accettata da Global Cosmesi S.r.l. solo per le anomalie sopra riportate.
Anomalie che si verificassero o riscontrassero nei Prodotti oltre il termine di Durata massima degli stessi non daranno luogo a responsabilità ed a conseguenti obblighi di Global Cosmesi S.r.l.
La durata massima dei prodotti è definita in 36 mesi dalla data di produzione salvo diversamente specificato.
Il Cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti non conformi previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del Cliente. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Global Cosmesi S.r.l., è convenuto che la responsabilità di Global Cosmesi S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente oggetto di contestazione.
5.) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati di natura personale, generale o economica rilasciati dal Cliente sono trattati da Global Cosmesi S.r.l. conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come previsto dagli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 e del D.lgs. 196/03 e s.m.i. e quindi rimarranno a disposizione del sito solo al fine di evadere gli ordini e/o inviare newsletter informative o promozionali, qualora il Cliente abbia chiesto il servizio.
Per eventuali approfondimenti visionare il documento completo PRIVACY POLICY (inserire link) presente sul sito www.happybeard.it
6.) LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
In deroga a quanto normativamente previsto dal Regolamento n. 593/2008, in caso di controversie verrà applicata la legge italiana ed il foro competente sarà quello del venditore.
7.) MODIFICA E AGGIORNAMENTO
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.happybeard.it
Spedizioni e Resi
SPEDIZIONI
Global Cosmesi provvederà alla spedizione dei prodotti indicando il contenuto, nel caso in cui il pacco arrivi visibilmente danneggiato ritirare il pacco firmando con riserva, in caso contrario non sarà possibile richiedere alcun rimborso. Nell’eventualità di un rifiuto del pacco, Global Cosmesi S.r.l. può richiedere al Cliente l’intero ammontare delle spese di spedizione e il costo sostenuto per il ritorno al mittente del pacco.
I termini di consegna indicati da Global Cosmesi S.r.l. sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino e sono da intendersi non vincolanti visto che gli stessi possono venir modificati da Global Cosmesi S.r.l. in caso di effettive esigenze.
Global Cosmesi S.r.l. si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti relativi ad uno stesso ordine in più consegne senza ulteriori addebiti al Cliente. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere concordate preventivamente via mail o telefonicamente tra il Cliente e Global Cosmesi S.r.l. e accettate da entrambe le parti. Le eventuali offerte speciali o promozioni proposte da Global Cosmesi S.r.l. sono valide fino alla scadenza delle stesse oppure, fino all’esaurimento dei prodotti oggetto della promozione.
TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
Global Cosmesi S.r.l. provvede a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati dal Cliente con le modalità di cui al precedente articolo tramite GLS. I tempi di consegna, secondo quanto disposto dall’art. 6 del D. Lgs. n. 206/2005, sono in media di 3 giorni e non sono superiori a 30 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine. Sarà emessa fattura proforma in fase di ordine. Ad accettazione dell’ordine verrà emessa fattura fiscale.
Gli ordini pervenuti di venerdì saranno evasi il lunedì successivo. Al momento della consegna è richiesta la vostra presenza, oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri. Solo nel caso fosse danneggiato si prega di firmare “con riserva”. I corrieri non effettuano consegne durante il weekend.
SPESE DI CONSEGNA
Le spese di consegna sono sempre adeguatamente evidenziate e dettagliate durante la procedura di acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine.
Le tariffe applicate saranno in base al peso sia in Italia che all’estero.
RESI
Le merci acquistate possono essere rese per non conformità all’ordine o per vizi di progettazione e/o fabbricazione. La non conformità sarà verificata e accettata da Global Cosmesi S.r.l. solo per le anomalie sopra riportate.
Anomalie che si verificassero o riscontrassero nei Prodotti oltre il termine di Durata massima degli stessi non daranno luogo a responsabilità ed a conseguenti obblighi di Global Cosmesi S.r.l.
La durata massima dei prodotti è definita in 36 mesi dalla data di produzione salvo diversamente specificato.
Il Cliente ha diritto alla sostituzione dei prodotti non conformi previa restituzione degli stessi, escludendo il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono da considerarsi a carico del Cliente. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Global Cosmesi S.r.l., è convenuto che la responsabilità di Global Cosmesi S.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente oggetto di contestazione.
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti stessi, solo per i motivi sopra indicati. Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Global Cosmesi S.r.l. – P.Iva 02481340400 con sede in Vigarano Mainarda (Fe) 44049, in Via Cento 6/1, o inviando email a export@globalcosmesi.com entro i termini previsti per legge.
La comunicazione deve avvenire indicando i vostri riferimenti e il numero d’ordine oltre le motivazioni per cui si intende effettuare il Reso. Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso relativamente a prodotti personalizzati o sfusi. Il rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Global Cosmesi S.r.l. sarà informato, con le modalità di cui sopra, dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Il Cliente è tenuto entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, a spedire i Prodotti resi unitamente alla copia dello fattura di acquisto all’indirizzo di Global Cosmesi S.r.l., con spedizione tracciabile e spese a carico del Cliente.
Per annullare un ordine e per qualsiasi altra richiesta e/o informazione, vi preghiamo di scriverci all’indirizzo export@globalcosmesi.com .
PAGAMENTI
Global Cosmesi. S.r.l. offre ai propri Clienti la possibilità di pagare con diverse modalità.
Vi invitiamo ad eseguire il pagamento entro e non oltre il terzo giorno dalla data di ordine. Oltre tale scadenza provvederemo ad annullare l’ordine senza preavviso e sarà necessario ripeterlo nuovamente. Ad accredito accertato Global Cosmesi provvederà ad inviare la merce. Per tutti i pagamenti nella causale inserire nominativo e numero ordine.
STRIPE: Stripe, è un circuito internazionale per pagamenti online sicuri. Tramite Stripe, puoi effettuare transazioni utilizzando la tua carta di credito (Visa, Mastercard, Visa Electron)
CARTA DI CREDITO: puoi effettuare transazioni utilizzando la tua carta di credito (Visa, Mastercard, Visa Electron)
BONIFICO ANTICIPATO: Il Cliente provvederà ad effettuare bonifico anticipato corrispondente all’ordine. L’ordine verrà evaso dopo la conferma dell’accredito sul nostro conto corrente, entro 3 giorni lavorativi. Al momento dell’ordine indicando pagamento con bonifico bancario, Global Cosmesi provvederà ad inviarVi dati bancari.